Ihr Warenkorb ist noch leer.

Renzo Caramaschi

Per malghe e per rifugi in Alto Adige

165 escursioni illustrate con cartine e immagini

L’entusiasmo per i monti dell’Alto Adige è inesauribile. Ogni vallata, ogni crinale, ogni cima offre spunti per nuove escursioni, suscita la curiosità e poi la ricerca, fin dove è possibile, della solitudine con la quale si respira la montagna. La montagna e le inseparabili macchine fotografiche Leica sono i due hobbies dell’autore che, integrandosi in modo magnifico, hanno consentito la realizzazione di questa edizione aggiornata, caratterizzata anche da una rinnovata veste grafica. In questa edizione di “Per malghe e per rifugi in Alto Adige” è stata ampliata la possibilità di scelta dell’appassionato, attraverso la proposta di percorsi in zone scarsamente frequentate, a molti ancora sconosciute. Con 165 escursioni, 2.300 chilometri di sentieri, 160.000 metri di salite, il libro è una guida utilissima che si rivolge agli escursionisti appassionati e a chi vuole approfondire sul campo gli aspetti culturali della vita di montagna.

Rezensionen:

È la seconda edizione di una guida giustamente rinomata anche per le nitide foto e i puntuali riferimenti alla cultura dei luoghi percorsi.

Lo scarpone, Rivista CAI


Quest’opera, frutto del lungo camminare di Caramaschi, non si limita ad essere una guida convenzionale, bensì un viaggio nella natura e cultura altoatesina.

Alto Adige

 

Nel libro c’è tutto l’amore di Renzo Caramaschi per le sue montagne.

Corriere dell´Alto Adige

 

È un volume davvero consigliabile agli appassionati, anche per la vastità dell’offerta di percorsi che coprono con omogeneità il territorio sudtirolese. Un volume “scritto sul campo”, frutto cioè della fatica di chi l’ha pensato, che senza dubbio non deluderà il lettore.

L´Adige

mehr

Stiftung Sparkasse di

Per malghe e per rifugi in Alto Adige

Attualmente non disponibile!

Ladenpreis: Euro 24,90
Brossura
19,6 x 23,40 cm | 712 pagine
ISBN: 978-88-7283-320-9
Danke, wir werden Sie informieren.
Bitte alle Fehler korrigieren.
Benachrichtigen lassen