Ruth Elisabeth Jamnik | Karin Longariva | Renate Mair
Cucinare per immagini
Nella maggior parte dei casi la parola è indispensabile, tuttavia può creare delle difficoltà ad alcune persone, frenandole nel prendere in mano la propria vita. Per questo motivo le autrici hanno deciso di creare un libro di cucina, in cui tutte le fasi di preparazione delle pietanze fossero spiegate con foto e simboli. Il libro è destinato a persone con disabilità, di altra lingua o bambini. Grazie a foto e simboli si superano le barriere linguistiche, in modo tale che anche le persone che non sanno leggere possano avere il coraggio di diventare più autonomi e di preparasi dei piatti semplici. Come unità di misura vengono utilizzati bicchierini di yogurt e cucchiai da tavola.
Alcune ricette:
crema di verdure, canederli allo speck, pastasciutte, pollo alla giardiniera, merluzzo gratinato, insalata di polipo con pane bianco, pizza, tiramisù alle fragole, budino al cioccolato etc.
Un libro di cucina "facilitato", non significa che le ricette riportate siano "banali". Tutt' altro ...
Il Segno
Il libro è un utile strumento dedicato alle persone con disponibilità, di altra lingua, ai bambini o a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla cucina in modo semplice e divertente.
più cucina
Ruth Elisabeth Jamnik | Karin Longariva | Renate Mair
con quaderno: aiuto per la spesa
Momentaneamente non disponibile
21 x 29.5 | 64 pagine
ISBN: 978-88-7283-224-0
- Autrici